ITALIANI ALL’ESTERO

 

La numerosa, attiva e appassionata Comunità degli Italiani residenti all’estero e degli Italiani nel mondo, ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del concept di ICHOOSEITALIA.

Secondo le più recenti rilevazioni statistiche, gli Italiani residenti all’estero sono circa 4 milioni, mentre gli emigrati di origine italiana, insieme alla loro discendenza, sono stimati in circa 80 milioni. Le Comunità più numerose sono quelle di Argentina, con 20 milioni di italo-argentini (circa il 50% della popolazione), Brasile con 25 milioni di italo-brasiliani (14% della popolazione) e Stati Uniti d’America con 19 milioni di italo-statunitensi (6% della popolazione).

In questi nostri connazionali lo spirito, i valori ed il legame con la loro Terra è spesso ancora più forte di quello che caratterizza coloro che vivono in Italia. Anche grazie a loro, l’ospitalità italiana, l’arte del buon vivere ed il made in Italy sono così radicati e caratterizzanti nel mondo intero.

Questi nostri connazionali rappresentano i naturali e formidabili Ambasciatori dei nostri territori oltre i confini dello Stivale. A questi pionieri della globalizzazione IChooseItalia guarda con attenzione, grande rispetto ed un pizzico di nostalgia. Loro hanno infatti sofferto la lontananza dall’Italia più di molti di noi, sviluppando una passione ed un amore che vanno rispettati e una volta tanto valorizzati.
Per loro e con loro, IChooseItalia costruirà un asset importante per crescere e creare valore diffuso grazie alla risorsa turismo.

IChooseItalia srls
C.so V.Emanuele II, 107
10128, Torino, Italia
P.IVA 11120540015

Marchio sviluppato da Sara Gentili

Sito realizzato da Noise+